Spazio ORR: il nuovo artist run space di Brescia, al gusto champagne

© Spazio ORR, Brescia

Il 28 settembre, a Brescia, apre per la prima volta al pubblico Spazio ORR, un luogo che, pensato dagli artisti per gli artisti, risponde all’esigenza di realizzare una piattaforma di incontro sulla quale istituire una congiunzione tra la città lombarda e le realtà più interessanti attive nell’arte contemporanea, sia nazionali che internazionali. Spazio ORR si trova nel centro storico di Brescia, in via Cremona 115, in origine magazzino di una macelleria diventato studio d’artista. L’impostazione, dunque, è quella di un artist-run space, aperto ad altri spazi indipendenti e no profit e che sarà dedicato, in particolare, ai linguaggi della performance, della videoarte e della installazione.

© Fabio Ranzolin, Bye Bye Circo Massimo, installation view, Montoro 12 contemporary art

Il primo progetto presentato da Spazio ORR è una personale di Fabio Ranzolin (Vicenza, 1993) dal titolo “Champagne taste on a beer budget”, che rimarrà aperta la pubblico fino al 5 novembre. Attraverso un’installazione in cui il suono riveste un ruolo fondamentale, vengono affrontati argomenti come quelli del desiderio e della sessualità. Ranzolin, che ha ottenuto una menzione speciale alla settima edizione del Premio Fabbri, chiama in causa non solo l’udito ma anche altri sensi come l’olfatto e la vista, per raccontare una società logorata dal desiderio e dalla continua volontà del piacere. In questo spazio trasformato, abiteranno per diversi giorni sei cocorite maschi, i cui versi in accoppiamento saranno diffusi nell’ambiente, in dialogo con citazioni di personaggi illustri, come Leonardo da Vinci e Charles Darwin, e testi di canzoni, come Parole di Burro, di Carmen Consoli.

© Spazio ORR, Brescia

© Spazio ORR, Brescia

 

 

di 

A Brescia, Spazio ORR apre le porte con “Champagne taste on a beer budget”, progetto di Fabio Ranzolin dedicato al desiderio e alla sessualità.
Pubblicato 28 settembre 2019

Artist-run space based in Brescia (Italy)
Via Cremona 115

spazioorr@gmail.com

Lascia un commento